Assemblea speciale degli obbligazionisti - 30 aprile 2013

Documentazione e partecipazione degli obbligazionisti all'Assemblea Speciale del 30 aprile 2013

Prestito obbligazionario Intek Group S.p.A. 2012-2017

  • Partecipazione all’Assemblea degli obbligazionisti
    • La legittimazione all’intervento nell’Assemblea degli obbligazionisti e all’esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall’intermediario in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea degli obbligazionisti in unica convocazione, ossia il 19 aprile 2013 (record date); coloro che risulteranno titolari delle obbligazioni solo successivamente a tale data non saranno legittimati ad intervenire e votare nell’Assemblea degli obbligazionisti.

      La comunicazione dell’intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea degli obbligazionisti in unica convocazione (ossia entro il 25 aprile 2013). Resta ferma la legittimazione all’intervento ed al voto anche qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre il suddetto termine, purché prima dell’inizio dei lavori assembleari dell’unica convocazione.

      Ciascun soggetto legittimato ad intervenire nell’Assemblea degli obbligazionisti può farsi rappresentare mediante delega scritta ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, con facoltà di sottoscrivere il modulo di delega disponibile sul sito internet della Società www.itkgroup.it (SezioneGovernance / Assemblee) e presso la sede legale (in Milano, Foro Buonaparte n. 44). La delega può essere trasmessa alla Società mediante invio a mezzo raccomandata presso la sede legale, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44, oppure mediante notifica elettronica all’indirizzo di posta certificata kmegspa@legalmail.it. L’eventuale notifica preventiva della delega non esime il delegato, in sede di accreditamento per l’accesso ai lavori assembleari, dall’obbligo di attestare la conformità dell’originale alla copia notificata e l’identità del delegante.

      La Società ha individuato quale rappresentante designato, ai sensi dell’art. 135-undecies del D.Lgs. 58/1998 (il “TUF”), la Società per Amministrazioni Fiduciarie “SPAFID” S.p.A. a cui potrà essere conferita la delega, senza spese per il soggetto legittimato, con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’ordine del giorno, a condizione che essa pervenga al predetto rappresentante designato, mediante invio a mezzo corriere o raccomandata a.r. presso il domicilio all’uopo eletto in Milano (20121), Foro Buonaparte n. 10, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea degli obbligazionisti in unica convocazione (ossia entro il 26 aprile 2013). La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro il predetto termine. La delega non ha effetto riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite le istruzioni di voto. Il modulo di delega e le relative istruzioni sono disponibili presso la sede legale (Milano, Foro Buonaparte n. 44) e sul sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance / Assemblee). Al soggetto designato come rappresentante non possono essere conferite deleghe se non nel rispetto di quanto disposto dall’art. 135-undecies del TUF.

  • Voto per corrispondenza
    • Il voto può essere esercitato anche per corrispondenza in conformità alle disposizioni vigenti. Le schede di votazione, con le relative modalità d’esercizio, sono disponibili presso la sede legale (in Milano, Foro Buonaparte n. 44) e sul sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance / Assemblee). La busta contenente la scheda di voto, debitamente compilata e sottoscritta, unitamente a copia della comunicazione prevista dalla normativa vigente al fine della partecipazione all’Assemblea degli obbligazionisti e copia di un valido documento di identità del titolare del diritto di voto, dovrà pervenire in originale, mediante invio a mezzo raccomandata, entro il giorno precedente l’Assemblea degli obbligazionisti in unica convocazione presso la sede legale, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44. Si segnala che le schede pervenute oltre i termini previsti o prive di sottoscrizione non sono prese in considerazione ai fini della costituzione dell’Assemblea degli obbligazionisti né ai fini della votazione. Il voto espresso per corrispondenza può essere revocato mediante dichiarazione scritta portata a conoscenza della Società, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44, entro il giorno precedente l’Assemblea degli obbligazionisti in unica convocazione, ovvero mediante dichiarazione espressa resa dall’interessato nel corso dell’Assemblea medesima.

      Non è prevista alcuna procedura di voto con mezzi elettronici.
  • Diritto di proporre domande sulle materie all'ordine del giorno
    • Coloro ai quali spetta il diritto di voto nell’Assemblea degli obbligazionisti possono porre domande scritte sulle materie all’ordine del giorno anche prima di detta Assemblea, e comunque entro il 27 aprile 2013, mediante invio delle domande a mezzo raccomandata presso la sede legale, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44, oppure mediante notifica elettronica all’indirizzo di posta certificata kmegspa@legalmail.it. La legittimazione all’esercizio di tale diritto è attestata da una comunicazione alla Società da parte dell’intermediario abilitato ai sensi dell’art. 23, comma 1, del Provvedimento Banca d’Italia – Consob del 22 febbraio 2008 come successivamente modificato.Alle domande pervenute prima dell’Assemblea degli obbligazionisti è data risposta al più tardi durante la stessa, con facoltà della Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

  • Diritto di richiedere l’integrazione dell’O. d. G. e di presentare di nuove proposte di delibera
    • Ai sensi dell’art. 126-bis del TUF, gli obbligazionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo delle obbligazioni emesse possono chiedere, entro dieci giorni di calendario dalla pubblicazione del presente avviso (ovvero entro il 7 aprile 2013), l’integrazione dell’elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da loro stessi proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno.

      La legittimazione all’esercizio di tali diritti è attestata da una comunicazione alla Società da parte dell’intermediario abilitato ai sensi dell’art. 23, comma 1, del Provvedimento Banca d’Italia – Consob del 22 febbraio 2008 come successivamente modificato.

      La domanda – corredata da copia di un documento di identità valido – deve essere presentata per iscritto, anche mediante invio a mezzo raccomandata, presso la sede legale, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44, oppure all’indirizzo di posta certificata kmegspa@legalmail.it, a condizione che pervenga alla Società entro il termine di cui sopra; entro detto termine e con le medesime modalità deve essere presentata, da parte degli eventuali obbligazionisti proponenti, una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all’ordine del giorno. Delle integrazioni all’ordine del giorno ovvero della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno, è data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell’avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l’Assemblea in unica convocazione. Contestualmente alla pubblicazione della notizia di integrazione o della presentazione sarà messa a disposizione del pubblico, nelle medesime forme previste per la documentazione relativa all’Assemblea, la relazione predisposta dagli obbligazionisti richiedenti, accompagnata da eventuali valutazioni dell’organo amministrativo.

      Colui al quale spetta il diritto di voto nell’Assemblea degli obbligazionisti può presentare individualmente proposte di deliberazione in Assemblea. Si ricorda che l’integrazione dell’ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea degli obbligazionisti delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da loro predisposta, diversa da quelle indicate all’art. 125-ter, comma 1, del TUF.
  • Reperibilità della documentazione assembleare
    • La documentazione relativa all’Assemblea degli obbligazionisti, prevista dalla normativa vigente, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale (in Milano, Foro Buonaparte n. 44) e sarà inoltre pubblicata sul sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance / Assemblee) nei termini di legge. Gli obbligazionisti hanno facoltà di ottenerne copia.

      Il presente avviso di convocazione viene pubblicato, ai sensi di legge e di Statuto, sul sito internet della Società www.itkgroup.it (SezioneGovernance / Assemblee) e per estratto sul quotidiano “Italia Oggi”, nonché inviato a Borsa Italiana S.p.A.

Moduli di delega e voto per corrispondenza



KME Group S.p.A. - Sede legale: Foro Buonaparte 44, 20121 Milano - Tel. +39 02-806291
P.iva 00944061001 - E-Mail: info@itk.it - PEC: kmegspa@legalmail.it