Assemblea Ordinaria / Straordinaria degli Azionisti - 24/25 febbraio 2020 - (NON TENUTA PER ORDINANZA MINISTERO SALUTE E REGIONE LOMBARDIA)

Documentazione e partecipazione degli Azionisti all'Assemblea ordinaria/straordinaria del 24/25 febbraio 2020

Le disposizioni in materia di partecipazione degli Azionisti alla Assemblea sono dettagliate nell'art. 11, 17 e 26-quinquies dello Statuto Sociale.

  • SOSPENSIONE ASSEMBLEA ORDINARIA/STRAORDINARIA DEL 24/25 FEBBRAIO 2020

  • Avviso di convocazione dell'Assemblea degli Azionisti e modalità della sua pubblicazione 23.01.2020
  • Estratto dell'avviso di convocazione pubblicato sul quotidiano Italia Oggi del 24.01.2020

  • Relazioni - Parte Ordinaria

  • 1. Autorizzazione all’acquisto della totalità delle Azioni di Risparmio Intek Group SpA in circolazione, da eseguire mediante Offerta Pubblica di Scambio con Obbligazioni Intek Group 2020 – 2025. Delibere inerenti e conseguenti.Relazione illustrativa degli Amministratori sulla parte ordinaria.

  • Relazioni - Parte Straordinaria

  • 1. Annullamento della totalità delle Azioni di Risparmio Intek Group S.p.A. che la Società deterrà quali azioni proprie al momento della chiusura dell’Offerta Pubblica di Scambio con Obbligazioni Intek Group S.p.A. 2020-2025, ivi comprese le Azioni di Risparmio Intek Group S.p.A. già nel portafoglio della Società. Delibere inerenti e conseguenti.
  • 2. Modifiche dei seguenti articoli dello Statuto Sociale: art. 4 (Capitale); art. 5 (Identificazione degli Azionisti e categorie di azioni); art. 8 (Utile d’esercizio); art. 12 (Presidenza dell’Assemblea); art. 26 (Diritti dei Rappresentanti Comuni); art. 28 (Liquidazione della Società), subordinatamente all’acquisto e annullamento di tutte le Azioni di Risparmio Intek Group in circolazione. Delibere inerenti e conseguenti.

  • 3. Modifiche dei seguenti articoli dello Statuto Sociale: art. 17 (Nomina e composizione del Consiglio di Amministrazione, durata in carica dei suoi componenti) e art. 22 (Collegio Sindacale); per adeguamento alle nuove disposizioni normative in tema di quote di genere. Delibere inerenti e conseguenti.

    Relazione illustrativa degli Amministratori sulla parte straordinaria - INTEGRAZIONE.

    Relazione illustrativa degli Amministratori sulla parte straordinaria.

     

      1. Composizione del capitale sociale

        • Modalità di partecipazione all’Assemblea e conferimento di delega
          1. Nell’area del sito internet www.itkgroup.it dedicata all’Assemblea in parola sono riportate le informazioni di dettaglio sull’ammontare del capitale sociale e sulla sua composizione.

            Ai sensi di legge e dell’art. 11 dello Statuto sociale, il diritto di voto spetta, alle condizioni di seguito indicate, ai titolari di azioni.

            La legittimazione all’intervento in Assemblea ed all’esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall’intermediario in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in prima convocazione, ossia il 13 febbraio 2020 (record date); coloro che risulteranno titolari di azioni ordinarie solo successivamente a tale data non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea.

            La comunicazione dell’intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in prima convocazione (ossia entro il 19 febbraio 2020). Resta ferma la legittimazione all’intervento ed al voto anche qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre detto termine, purché prima dell’inizio dei lavori assembleari della prima convocazione.

            Ciascun soggetto legittimato ad intervenire in Assemblea può farsi rappresentare mediante delega scritta ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, con facoltà di sottoscrivere il modulo di delega (format A1 per gli azionisti ordinari), che sarà disponibile sul sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee) e presso la sede legale (in Milano, Foro Buonaparte n. 44).

            La delega può essere trasmessa alla Società mediante invio a mezzo raccomandata presso la sede legale, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44, oppure mediante notifica elettronica all’indirizzo di posta certificata kmegspa@legalmail.it; l’eventuale notifica preventiva della delega non esime il delegato, in sede di accreditamento per l’accesso ai lavori assembleari, dall’obbligo di attestare la conformità dell’originale alla copia notificata e l’identità del delegante. La delega può essere conferita con documento informatico sottoscritto in forma elettronica ai sensi dell’art. 21, comma 2, del D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82.

            La Società ha individuato quale rappresentante designato, ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. 58/1998 (il “TUF”), la Società per Amministrazioni Fiduciarie “SPAFID” S.p.A. a cui potrà essere conferita la delega, senza spese per il soggetto legittimato (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’ordine del giorno. La delega deve essere conferita mediante la sottoscrizione del modulo (format B1) disponibile presso la sede legale (in Milano, Foro Buonaparte n. 44) e sul sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee), con firma autografa o con firma elettronica qualificata o firma digitale, in conformità alla normativa italiana in vigore, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in prima convocazione (ossia entro le ore 23:59 del 20 febbraio 2020) ovvero in seconda convocazione (ossia entro le ore 23:59 del 21 febbraio 2020) unitamente alla copia di un documento di identità del Socio Delegante avente validità corrente o, qualora il Socio Delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri a Spafid, i) per le deleghe con firma autografa a mezzo consegna a mano in orario di ufficio (dalle ore 9:00 alle ore 17:00) ovvero inviata con lettera raccomandata A/R o spedizione tramite corriere (Foro Buonaparte 10, 20121 Milano – “Rif. Delega Assemblea Ordinaria e Straordinaria Intek Group 2020”) e ii) per le deleghe con firma elettronica qualificata o firma digitale, mediante posta elettronica certificata all’indirizzo assemblee@pec.spafid.it. La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro i predetti termini. La delega non ha effetto riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite le istruzioni di voto.

        • Voto per corrispondenza
          • Il voto può essere esercitato anche per corrispondenza in conformità alle disposizioni vigenti. Le schede di votazione (scheda C1), con le relative modalità d’esercizio, saranno disponibili presso la sede legale (in Milano, Foro Buonaparte n. 44) nonché sul sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee).

            La busta contenente la scheda di voto, debitamente compilata e sottoscritta, unitamente a copia della comunicazione prevista dalla normativa vigente al fine della partecipazione all’Assemblea e copia di un valido documento di identità del titolare del diritto di voto, dovrà pervenire in originale entro il giorno precedente l’Assemblea in prima convocazione, mediante invio a mezzo raccomandata presso la sede legale, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44. Si segnala che le schede pervenute oltre i termini previsti o prive di sottoscrizione non saranno prese in considerazione ai fini della costituzione dell’Assemblea né ai fini della votazione. Il voto espresso per corrispondenza può essere revocato mediante dichiarazione scritta portata a conoscenza della Società, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44, entro il giorno precedente l’Assemblea in prima convocazione, oppure mediante dichiarazione espressa resa dall’interessato nel corso dell’Assemblea medesima. Non è prevista alcuna procedura di voto con mezzi elettronici.

        • Diritto di proporre domande sulle materie all’ordine del giorno
          • Ai sensi dell’art. 127-ter delTUF, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande scritte sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’Assemblea, e comunque entro il 17 febbraio 2020, mediante invio delle domande a mezzo raccomandata presso la sede legale, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44, oppure mediante notifica elettronica all’indirizzo di posta certificata kmegspa@legalmail.it La legittimazione all’esercizio del diritto di porre domande è attestata da una comunicazione alla Società da parte dell’intermediario abilitato ai sensi dell’art. 43, comma 1, del Provvedimento unico sul post trading adottato da Consob e Banca d’Italia il 13 agosto 2018.La comunicazione non è tuttavia necessaria nel caso in cui pervenga alla Società la comunicazione dell’intermediario medesimo necessaria per l’intervento in Assemblea. Nel caso l’Azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario.

            Alle domande pervenute prima dell’Assemblea verrà data risposta al più tardi durante la stessa, con facoltà della Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

        • Diritto di richiedere l’integrazione dell’ordine del giorno e di presentare nuove
          proposte di delibera
          • Ai sensi dell’art. 126-bis del TUF i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni di calendario dalla pubblicazione del presente avviso, ossia entro (e non oltre) il 3 febbraio 2020 (cadendo il termine del 2 febbraio 2020 in un giorno festivo), l’integrazione dell’elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da loro stessi proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno.

            La legittimazione all’esercizio di tali diritti è attestata da una comunicazione alla Società da parte dell’intermediario abilitato ai sensi dell’art. 43, comma 1, del Provvedimento unico sul post trading adottato da Consob e Banca d’Italia il 13 agosto 2018.

            La domanda – corredata da copia di un documento di identità valido – deve essere presentata per iscritto, anche mediante invio a mezzo raccomandata, presso la sede legale, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44, oppure all’indirizzo di posta certificata kmegspa@legalmail.it, a condizione che pervenga alla Società entro il termine di cui sopra; sempre entro detto termine e con le medesime modalità deve essere presentata, da parte degli eventuali Soci proponenti, una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all’ordine del giorno. Delle integrazioni all’ordine del giorno ovvero della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno, è data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell’avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l’Assemblea in prima convocazione. Contestualmente alla pubblicazione della notizia di integrazione o della presentazione sarà messa a disposizione del pubblico, nelle medesime forme previste per la documentazione relativa all’Assemblea, la relazione predisposta dai Soci richiedenti, accompagnata da eventuali valutazioni dell’organo amministrativo.

            Colui al quale spetta il diritto di voto può presentare individualmente proposte di deliberazione in Assemblea. Si ricorda che l’integrazione dell’ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da loro predisposta, diversa da quelle indicate all’art. 125-ter, comma 1, del TUF.

             

        • Reperibilità della Documentazione
          • La documentazione relativa all’Assemblea, prevista dalla normativa vigente, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale (in Milano, Foro Buonaparte n. 44) e sarà inoltre pubblicata sul sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee) nonché sul sistema di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE”gestito da Spafid Connect SpA all’indirizzo www.emarketstorage.com nei seguenti termini:

            -        almeno 30 giorni prima della data dell’Assemblea in prima convocazione, la Relazione degli Amministratori sui punti dell’ordine del giorno di parte straordinaria;

            -        almeno 21 giorni prima della data dell’Assemblea in prima convocazione, la Relazione degli Amministratori sul punto dell’ordine del giorno di parte ordinaria.

            Il presente avviso di convocazione viene pubblicato, ai sensi di legge e di Statuto, sul sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee) e per estratto sul quotidiano “Italia Oggi”, nonché sul sistema di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE”gestito da Spafid Connect SpA all’indirizzo www.emarketstorage.com.

        Moduli di delega



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