Assemblea speciale degli Obbligazionisti del 30 aprile - 4/8 maggio 2018

Documentazione e partecipazione degli obbligazionisti all'Assemblea Speciale del 30 aprile  / 4-8 maggio 2018 

Prestito obbligazionario Intek Group S.p.A. 2015-2020

  • Partecipazione all’Assemblea degli obbligazionisti
    • La legittimazione all’intervento nell’Assemblea degli obbligazionisti ed all’esercizio del diritto di voto è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall’intermediario in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea degli obbligazionisti in prima convocazione, ossia il 19 aprile 2018 (record date); coloro che risulteranno titolari delle obbligazioni solo successivamente a tale data non saranno legittimati ad intervenire e votare nell’Assemblea degli obbligazionisti.

      La comunicazione dell’intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea degli obbligazionisti in prima convocazione (ossia entro il 25 aprile 2018). Resta ferma la legittimazione all’intervento ed al voto anche qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre il suddetto termine, purché prima dell’inizio dei lavori assembleari della prima convocazione.

      Ciascun soggetto legittimato ad intervenire nell’Assemblea degli obbligazionisti può farsi rappresentare mediante delega scritta ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, con facoltà di sottoscrivere il modulo di delega (format A1) che sarà reperibile sul sito internet della Società all’indirizzo www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee) e presso la sede legale in Milano (MI), Foro Buonaparte n. 44.

      La delega può essere trasmessa alla Società mediante invio a mezzo raccomandata presso la sede legale, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44, oppure mediante notifica elettronica all’indirizzo di posta certificata kmegspa@legalmail.it; l’eventuale notifica preventiva della delega non esime il delegato, in sede di accreditamento per l’accesso ai lavori assembleari, dall’obbligo di attestare la conformità dell’originale alla copia notificata e l’identità del delegante. La delega può essere conferita con documento informatico sottoscritto in forma elettronica ai sensi dell’art. 21, comma 2, del D. Lgs. 7 marzo 2005, n. 82.

      La delega può essere conferita, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’ordine del giorno, a Società per Amministrazioni Fiduciarie Spafid S.p.A. con sede legale in Milano - quale Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies del D.Lgs. n. 58/98 e dell’art. 11 dello Statuto sociale.

      La delega deve contenere istruzioni di voto su tutte o su alcune delle proposte all’ordine del giorno e ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano conferite istruzioni di voto. A Spafid non possono essere conferite deleghe se non nella sua qualità di Rappresentante designato della Società.

      La delega deve essere conferita mediante la sottoscrizione dello specifico modulo di delega (format B1) disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, presso la sede sociale e sul sito internet della Società all’indirizzo www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee).

      Le delega deve pervenire, in originale, al predetto Rappresentante Designato, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell’Assemblea in prima convocazione (ossia entro le ore 23:59 del 26 aprile 2018) ovvero in seconda convocazione (ossia entro le ore 23:59 del 2 maggio 2018) ovvero in terza convocazione (ossia entro le ore 23:59 del 4 maggio 2018), al seguente indirizzo: Spafid S.p.A., Foro Buonaparte, 10 – 20121 Milano, Rif. “Delega Assemblea Obbligazionisti Intek Group 2018”, mediante consegna a mano in orario di ufficio (dalle ore 9:00 alle ore 17:00) ovvero inviata con lettera raccomandata A/R o spedizione tramite corriere. Fermo restando l’invio della delega in originale completa delle istruzioni di voto, la stessa può essere notificata anche in via elettronica all’indirizzo di posta certificata assemblee@pec.spafid.it. L’invio al predetto indirizzo di posta elettronica certificata della delega, sottoscritta con firma digitale ai sensi della normativa vigente, soddisfa il requisito della forma scritta.

      La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in prima convocazione (ossia entro le ore 23:59 del 26 aprile 2018) ovvero in seconda convocazione (ossia entro le ore 23:59 del 2 maggio 2018) ovvero in terza convocazione (ossia entro le ore 23:59 del 4 maggio 2018), con le modalità sopra indicate.

      Si precisa che le obbligazioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell’Assemblea; in relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le obbligazioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l’approvazione delle delibere. 

  • Voto per corrispondenza
    • Il voto può essere esercitato anche per corrispondenza. Le schede di votazione, (format C1) con le relative modalità d’esercizio, saranno disponibili presso la sede legale in Milano – Foro Buonaparte, 44, nonché sul sito internet della Società all’indirizzo www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee).

      La busta contenente la scheda di voto, debitamente compilata e sottoscritta, unitamente a copia della comunicazione prevista dalla normativa vigente al fine della partecipazione all’Assemblea Speciale e copia di un valido documento di identità del titolare del diritto di voto, dovrà pervenire in originale, mediante invio a mezzo lettera raccomandata, entro il giorno precedente l’Assemblea Speciale in prima convocazione presso la sede legale in Milano – Foro Buonaparte, 44. Si segnala che le schede pervenute oltre i termini previsti o prive di sottoscrizione non saranno prese in considerazione ai fini della costituzione dell’Assemblea Speciale né ai fini della votazione. Il voto espresso per corrispondenza può essere revocato mediante dichiarazione scritta portata a conoscenza della Società, entro il giorno precedente l’Assemblea Speciale in prima convocazione, ovvero mediante dichiarazione espressa resa dall’interessato nel corso dell’Assemblea Speciale medesima. Non è prevista alcuna procedura di voto con mezzi elettronici.

      Non è prevista alcuna procedura di voto con mezzi elettronici.
  • Diritto di proporre domande sulle materie all'ordine del giorno
    • Coloro ai quali spetta il diritto di voto nell’Assemblea degli obbligazionisti possono porre domande scritte sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’Assemblea Speciale, e comunque entro il 27 aprile 2018, mediante invio delle domande a mezzo lettera raccomandata presso la sede legale, in Milano – Foro Buonaparte, 44, oppure via fax al n. 02 8062940, ovvero mediante comunicazione elettronica all’indirizzo di posta certificata kmegspa@legalmail.it. La legittimazione all’esercizio di tale diritto è attestata da una comunicazione alla Società da parte dell’intermediario abilitato ai sensi dell’art. 23, comma 1, del Provvedimento Banca d’Italia – Consob del 22 febbraio 2008 come successivamente modificato. La comunicazione non è tuttavia necessaria nel caso in cui pervenga alla Società la comunicazione dell’intermediario medesimo necessaria per l’intervento in Assemblea. Nel caso l’obbligazionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario.

      Alle domande pervenute prima dell’Assemblea verrà data risposta al più tardi durante la stessa, con facoltà della Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

  • Diritto di richiedere l’integrazione dell’O. d. G. e di presentare di nuove proposte di delibera
    • Ai sensi dell’art. 126-bis del TUF, gli obbligazionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo delle obbligazioni emesse possono chiedere, entro dieci giorni di calendario dalla pubblicazione del presente avviso (ovvero entro il 30 marzo 2018), l’integrazione dell’elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da loro stessi proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno.

      La legittimazione all’esercizio di tali diritti è attestata da una comunicazione alla Società da parte dell’intermediario abilitato ai sensi dell’art. 23, comma 1, del Provvedimento Banca d’Italia – Consob del 22 febbraio 2008 come successivamente modificato.

      La domanda – corredata da copia di un documento di identità valido - deve essere presentata per iscritto, anche mediante invio a mezzo raccomandata, presso la sede legale in Milano – Foro Buonaparte, 44, oppure all’indirizzo di posta certificata kmegspa@legalmail.it, a condizione che pervenga alla Società entro il termine di cui sopra. Entro detto termine e con le medesime modalità deve essere presentata da parte degli eventuali obbligazionisti proponenti, una relazione sulle materie di cui viene proposta la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all’ordine del giorno. Delle integrazioni all’ordine del giorno ovvero della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno, è data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell’avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l’Assemblea in prima convocazione. Contestualmente alla pubblicazione della notizia di integrazione o della presentazione sarà messa a disposizione del pubblico, nelle medesime forme previste per la documentazione relativa all’Assemblea, la relazione predisposta dagli obbligazionisti, accompagnata da eventuali valutazioni dell’organo amministrativo.

  • Reperibilità della documentazione assembleare
    • La documentazione relativa all’Assemblea degli obbligazionisti, prevista dalla normativa vigente, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale (in Milano, Foro Buonaparte n. 44) e sarà inoltre pubblicata sul sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance / Assemblee), nonché sul sistema di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” gestito da Spafid Connect SpA all’indirizzo www.emarketstorage.com nei termini di legge. Gli obbligazionisti hanno facoltà di ottenerne copia.

      Il presente avviso di convocazione viene pubblicato, ai sensi di legge e di Statuto, sul sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee), nonché sul sistema di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” gestito da Spafid Connect SpA all’indirizzo www.emarketstorage.com e, per estratto, sul quotidiano “Italia Oggi” e inviato a Borsa Italiana S.p.A.

Moduli di delega e voto per corrispondenza



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