Ai sensi dell’art. 22 dello Statuto, la nomina del Collegio Sindacale avviene nel rispetto della normativa pro tempore vigente in materia di equilibrio tra i generi, sulla base di liste di candidati presentate dagli Azionisti e depositate presso la sede della Società, o all’indirizzo di posta certificata kmegspa@legalmail.it, entro 25 giorni prima di quello fissato per l’Assemblea in prima convocazione, ossia entro (e non oltre) le ore 12,00 di lunedì 25 maggio 2015 (poiché il termine scade in un giorno festivo).
Si rammenta che, con delibera n. 19109 del 28 gennaio 2015, la Consob ha determinato nel 4,5% del capitale sociale la quota di partecipazione richiesta per la presentazione delle liste per la nomina dell’organo di controllo della Società.
Ai sensi dell’articolo 144-sexies, comma 5, del Regolamento Consob n. 11971/1999. nel caso in cui, alla scadenza del termine per la presentazione delle liste, sia stata depositata una sola lista, ovvero soltanto liste presentate da Soci con cui sussistano rapporti di collegamento rilevanti ai sensi della normativa di legge e regolamentare pro tempore vigente, possono essere presentate liste sino al terzo giorno successivo a tale data e quindi entrole ore 18,00 di mercoledì 27 maggio 2015; in tal caso la soglia minima per la presentazione delle liste è ridotta alla metà e sarà quindi del 2,25% del capitale sociale.
Ai sensi dell’art. 144-sexies, comma 4-quater, del Regolamento Consob n. 11971/1999 la titolarità della partecipazione complessivamente detenuta dai soci che presentano la lista è attestata anche successivamente al deposito delle liste, purché almeno ventuno giorni prima della data dell’Assemblea e quindi entro il 28 maggio 2015. Si ricorda che la titolarità di detta quota di partecipazione è determinata avuto riguardo alle azioni che risultano registrate a favore del Socio nel giorno in cui le liste sono depositate presso la Società.
Si ricorda che i sindaci devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge e dallo Statuto.
Per la procedura di presentazione delle liste si rinvia inoltre a quanto descritto nella Relazione degli amministratori sul punto n. 4 dell’ordine del giorno ed, in generale, alle disposizioni di legge e di Statuto applicabili.
Si ricorda, infine, che le liste saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede legale, presso Borsa Italiana S.p.A. e saranno inoltre pubblicate sul sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “1info” consultabile sul sito www.1info.it almeno ventuno giorni prima dell’Assemblea in prima convocazione, e quindi entro il 28 maggio 2015.