Assemblea Ordinaria degli Azionisti del 15/16 maggio 2025

Documentazione e partecipazione degli Azionisti all'Assemblea ordinaria del 15/16 maggio 2025

  • Avviso di convocazione dell'Assemblea e modalità della sua pubblicazione 15.04.2025
  • Estratto dell'avviso di convocazione pubblicato sul quotidiano Italia Oggi del 16.04.2025


    • Relazioni - Parte ordinaria

    • 2. Relazione sulla Remunerazione
    • Relazione illustrativa degli Amministratori sul punto n. 2


    • 3. Nomina di un Amministratore.
    • Relazione illustrativa degli Amministratori sul punto n. 3
    • 4. Autorizzazione all’acquisto di azioni proprie, ai sensi dell’art. 2357 del codice civile e dell’art. 132 del D.Lgs. 58/1998.
          • Modalità di legittimazione all'intervento e rappresentanza in Assemblea
            1. Nell’area del sito internet www.itkgroup.it dedicata all’Assemblea in parola sono riportate le informazioni di dettaglio sull’ammontare del capitale sociale e sulla sua composizione.

              Ai sensi di legge e dell’art. 11 dello Statuto sociale, il diritto di voto spetta, alle condizioni di seguito indicate, ai titolari di azioni ordinarie.

              La legittimazione all’intervento in Assemblea ed all’esercizio del diritto di voto – esclusivamente tramite il Rappresentante Designato - è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall’intermediario in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in prima convocazione, ossia il 6 maggio 2025 (record date); coloro che risulteranno titolari di azioni ordinarie solo successivamente a tale data non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea.

              La comunicazione dell’intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in prima convocazione (ossia entro il 12 maggio 2025). Resta ferma la legittimazione all’intervento ed al voto anche qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre detto termine, purché prima dell’inizio dei lavori assembleari.

              L’intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto avverrà esclusivamente tramite Monte Titoli S.p.A., con sede legale in Milano (MI - 20123), Piazza degli Affari 6, (“Monte Titoli”), quale Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies del TUF a cui potrà essere conferita la delega, senza spese per il soggetto legittimato (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’ordine del giorno.

              La delega deve essere conferita mediante l’apposito modulo (format B1) disponibile sul sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee).

              La delega deve pervenire unitamente alla copia di un documento di identità del Delegante avente validità corrente o, qualora il Delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, al predetto Rappresentante Designato, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell’Assemblea (ossia entro le ore 23:59 del 13 maggio 2025 ovvero del 14 maggio 2025 se in seconda convocazione), con le seguenti modalità alternative: (i) trasmissione di copia riprodotta informaticamente (PDF) all’indirizzo di posta elettronica certificata RD@pec.euronext.com (oggetto “Delega Assemblea KME Group maggio 2025”) dalla propria casella di posta elettronica certificata (o, in mancanza, dalla propria casella di posta elettronica ordinaria, in tal caso la delega con le istruzioni di voto deve essere sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale); (ii) trasmissione in originale, tramite corriere o raccomandata A/R, alla c.a. area Register Services, presso Monte Titoli S.p.A., Piazza degli Affari n. 6, 20123 Milano (Rif. “Delega Assemblea KME Group maggio 2025”) anticipandone copia riprodotta informaticamente (PDF) a mezzo posta elettronica ordinaria alla casella RD@pec.euronext.com (oggetto “Delega Assemblea KME Group maggio 2025”). Entro i suddetti termini la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le suddette modalità.

              La delega non ha effetto riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite le istruzioni di voto.

              Coloro i quali non intendessero avvalersi della modalità di intervento prevista dall’art. 135-undecies del TUF, potranno, in alternativa, conferire allo stesso Rappresentante Designato delega o sub-delega ex art. 135-novies TUF, contenente necessariamente istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’ordine del giorno, mediante utilizzo dell’apposito modulo di delega/sub-delega (format B2), disponibile nel sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee).

              Per la trasmissione delle predette deleghe/sub-deleghe ex art. 135-novies del TUF, dovranno essere seguite le modalità riportate nel modulo di delega.

              Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione) i soggetti legittimati possono contattare Monte Titoli S.p.A via e-mail all’indirizzo RegisterServices@euronext.como al numero telefonico(+39) 02.33635810 (nei giorni d’ufficio aperti, dalle 9:00 alle 17:00).

              La Società si riserva di integrare e/o modificare le istruzioni sopra riportate in considerazione delle intervenienti necessità.

          • Presentazione di proposte di deliberazione su base individuale
            • Fermo restando quanto previsto dall'articolo 126-bis, comma 1, primo periodo, del TUF, ai sensi dell’art. 135-undecies.1 del TUF, comma 2, si invitano i Signori Soci che intendano presentare individualmente proposte di delibera sulle materie all'ordine del giorno, a farle pervenire entro il quindicesimo giorno precedente la data dell’Assemblea in prima convocazione, ossia entro il 30 aprile 2025 su supporto cartaceo, presso la sede legale, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44, oppure all’indirizzo di posta certificata kmegspa@legalmail.it, unitamente a copia del documento di identità e della documentazione attestante la legittimazione all’esercizio del diritto nelle forme di legge.

              Si raccomanda che le proposte siano formulate in modo chiaro e completo, auspicabilmente accompagnate da una relazione che ne riporti la motivazione.

              Previa verifica della pertinenza delle proposte rispetto all’ordine del giorno, nonché della loro completezza e conformità alla disciplina applicabile, la Società renderà note tutte le proposte (e le eventuali relazioni illustrative di accompagnamento) pervenute entro il predetto termine, mediante pubblicazione sul sito della Società all’indirizzo www.itkgroup.it entro il 2 maggio 2025.

          • Diritto di proporre domande sulle materie all’ordine del giorno
            • Ai sensi dell’art. 127-ter delTUF, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande scritte sulle materie all’ordine del giorno prima dell’Assemblea, e comunque entro il 6 maggio 2025, mediante invio delle domande a mezzo raccomandata presso la sede legale, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44, oppure mediante notifica elettronica all’indirizzo di posta certificata kmegspa@legalmail.it. La legittimazione all’esercizio del diritto di porre domande è attestata da una comunicazione alla Società da parte dell’intermediario abilitato ai sensi dell’art. 43 del Provvedimento Unico sul Post Trading del 13 agosto 2018.La comunicazione non è tuttavia necessaria nel caso in cui pervenga alla Società la comunicazione dell’intermediario medesimo necessaria per l’intervento in Assemblea. Nel caso l’Azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario.

              La Società darà risposta alle domande che perverranno alla Società entro tale termine e secondo le modalità sopra indicate, entro il 12 maggio 2025 mediante pubblicazione delle risposte sul sito internet della Società.

          • Diritto di richiedere l’integrazione dell’ordine del giorno e di presentare nuove proposte di delibera
            • Ai sensi dell’art. 126-bis del TUF i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni di calendario dalla pubblicazione del presente avviso, ossia entro (e non oltre) il 25 aprile 2025, l’integrazione dell’elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da loro stessi proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno.

              La legittimazione all’esercizio di tali diritti è attestata da una comunicazione alla Società da parte dell’intermediario abilitato ai sensi ai sensi dell’art. 43 del Provvedimento Unico sul Post Trading del 13 agosto 2018.

              La domanda – corredata da copia di un documento di identità valido – deve essere presentata per iscritto, anche mediante invio a mezzo raccomandata, presso la sede legale, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44, oppure all’indirizzo di posta certificata kmegspa@legalmail.it, a condizione che pervenga alla Società entro il termine di cui sopra; entro detto termine e con le medesime modalità deve essere presentata, da parte degli eventuali Soci proponenti, una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all’ordine del giorno. Delle integrazioni all’ordine del giorno ovvero della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno è data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell’avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l’Assemblea in prima convocazione. Contestualmente alla pubblicazione della notizia di integrazione o della presentazione sarà messa a disposizione del pubblico, nelle medesime forme previste per la documentazione relativa all’Assemblea, la relazione predisposta dai Soci richiedenti, accompagnata da eventuali valutazioni dell’organo amministrativo.

              Si ricorda che l’integrazione dell’ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da loro predisposta, diversa da quelle indicate all’art. 125-ter, comma 1, del TUF.

            • Nomina di un Amministratore ad integrazione del Consiglio di Amministrazione
              • Il Consiglio di Amministrazione attualmente in carica è composto da n. 10 componenti (come stabilito dall’Assemblea ordinaria del 22 maggio 2024), di cui 9 tratti dalla lista di candidati presentata dall’azionista di maggioranza Quattroduedue SpA e 1 tratto dalla lista di minoranza presentata dall’azionista Navig Sas di Giorgio Zaffaroni.

                A seguito delle dimissioni di un Amministratore e della successiva cooptazione da parte del Consiglio di Amministrazione, è necessario procedere alla nomina di n. 1 Amministratore ad integrazione dell’organo amministrativo, per la cui nomina l’Assemblea delibererà con le maggioranze di legge (senza applicazione del sistema del voto di lista).

                Si invitano pertanto gli Azionisti a presentare le proposte di candidatura per la nomina di n. 1 Amministratore, unitamente al curriculum professionale del candidato e alle dichiarazioni con le quali il candidato accetti la candidatura e attesti, sotto la propria responsabilità, l’inesistenza di cause di ineleggibilità o di incompatibilità, l’esistenza dei requisiti prescritti dalle disposizioni statutarie, di legge e di regolamento per i componenti del Consiglio di Amministrazione, su supporto cartaceo, presso la sede legale, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44, oppure all’indirizzo di posta certificata kmegspa@legalmail.it, entro il 30 aprile 2025.

                Per maggiori informazioni si rinvia alla Relazione illustrativa degli Amministratori sul terzo punto dell’ordine del giorno dell’Assemblea disponibile al pubblico come infra precisato.

            Reperibilità della Documentazione
            • La documentazione relativa all’Assemblea, prevista dalla normativa vigente, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale (in Milano, Foro Buonaparte n. 44) e sarà inoltre pubblicata sul sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee) nonché sul sistema di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE”all’indirizzo www.emarketstorage.it nei termini di legge. 

          Moduli di delega



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