Assemblea Ordinaria/Straordinaria degli Azionisti del 7/8 giugno 2021

Documentazione e partecipazione degli Azionisti all'Assemblea ordinaria e straordinaria del 7/8 giugno 2021

  • Avviso di convocazione dell'Assemblea e modalità della sua pubblicazione 27.04.2021
  • Estratto dell'avviso di convocazione pubblicato sul quotidiano Italia Oggi del 28.04.2021
    • Integrazione dell'avviso di convocazione dell'Assemblea 08.05.2021
    • Relazioni - Parte ordinaria

      • 1. Bilancio
      • 2. Relazione sulla Remunerazione
      • Relazione illustrativa degli Amministratori sui punti 2.1 e 2.2.
      • Relazione illustrativa degli Amministratori sul punto 2.3.
      • Relazione sulla Politica di Remunerazione e sui compensi corrisposti ex art. 123-ter TUF
      • Piano di Incentivazione Intek Amministratori Esecutivi 2021-2024 ex art. 114-bis TUF.
      • Documento Informativo al Piano di Incentivazione ex art. 84-bis RE e Schema 7 Allegato 3 RE.
      • 3. Nomina CDA. Delibere inerenti e conseguenti.
      • Relazione illustrativa degli Amministratori sul punto n. 3.
      • 4. Nomina Collegio Sindacale. Delibere inerenti e conseguenti.
      • Relazione illustrativa degli Amministratori sul punto n. 4.
      • 5. Autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie, ai sensi del combinato disposto degli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile, nonché degli artt. 125-ter e 132 del D. Lgs. 58/1998 e relative disposizioni di attuazione. Delibere inerenti e conseguenti.
      • Relazione illustrativa degli Amministratori sul punto n. 5.
      • 6. Proroga del termine dell’autorizzazione all’acquisto di Azioni di Risparmio mediante Offerta di Scambio con obbligazioni Intek Group SpA 2020-2025, e rinnovazione della relativa delibera. Delibere inerenti e conseguenti.
      • Relazione illustrativa degli Amministratori sul punto n. 6.

      • Relazioni - Parte straordinaria

        • 1. Proroga del termine iniziale di efficacia delle deliberazioni di annullamento delle Azioni di Risparmio e di modifiche degli artt. 4 (Capitale), 5 (Identificazione degli Azionisti e categorie di azioni), 8 (Utile d’esercizio), 12 (Presidenza dell’Assemblea), 26 (Diritti dei Rappresentanti Comuni) e 28 (Liquidazione della Società) dello Statuto Sociale, assunte dall’Assemblea Straordinaria in data 30 novembre 2020 ai punti 1 e 2 dell’ordine del giorno, e rinnovazione delle relative delibere. Delibere inerenti e conseguenti.
            • Modalità di legittimazione all'intervento e rappresentanza in Assemblea
              1. Nell’area del sito internet www.itkgroup.it dedicata all’Assemblea in parola sono riportate le informazioni di dettaglio sull’ammontare del capitale sociale e sulla sua composizione.

                Ai sensi di legge e dell’art. 11 dello Statuto sociale, il diritto di voto spetta, alle condizioni di seguito indicate, ai titolari di azioni.

                La legittimazione all’intervento in Assemblea ed all’esercizio del diritto di voto – esclusivamente tramite il Rappresentante Designato - è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall’intermediario in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in prima convocazione, ossia il 27 maggio 2021 (record date); coloro che risulteranno titolari di azioni ordinarie solo successivamente a tale data non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea.

                La comunicazione dell’intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in prima convocazione (ossia entro il 2 giugno 2021). Resta ferma la legittimazione all’intervento ed al voto anche qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre detto termine, purché prima dell’inizio dei lavori assembleari della prima convocazione.

                Come consentito dall’art. 106 del Decreto Cura Italia l’intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto avverrà esclusivamente tramite Società per Amministrazioni Fiduciarie Spafid S.p.A. (“Spafid”), con sede legale a Milano, quale Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies del TUF (“Rappresentante Designato”) a cui potrà essere conferita la delega, senza spese per il soggetto legittimato (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’ordine del giorno.

                La delega deve essere conferita mediante la sottoscrizione del modulo (format B1-B2) disponibile sul sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee).

                La delega deve pervenire, in originale, unitamente alla copia di un documento di identità del Socio Delegante avente validità corrente o, qualora il Socio Delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, al predetto Rappresentante Designato, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell’Assemblea (ossia entro le ore 23:59 del 3 giugno 2021 ovvero del 4 giugno 2021 se in seconda convocazione), con le seguenti modalità alternative: (i) trasmissione di copia riprodotta informaticamente (PDF) all’indirizzo di posta elettronica certificata assemblee@pec.spafid.it (oggetto “Delega Assemblea Intek Group 2021”) dalla propria casella di posta elettronica certificata (o, in mancanza, dalla propria casella di posta elettronica ordinaria, in tal caso la delega con le istruzioni di voto deve essere sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale); (ii) trasmissione in originale, tramite corriere o raccomandata A/R, all’indirizzo Spafid S.p.A., Foro Buonaparte n. 10, 20121 Milano (Rif. “Delega Assemblea Intek Group 2021”) anticipandone copia riprodotta informaticamente (PDF) a mezzo posta elettronica ordinaria alla casella assemblee@pec.spafid.it (oggetto “Delega Assemblea Intek Group 2021”).

                La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro i predetti termini. La delega non ha effetto riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite le istruzioni di voto.

                Coloro i quali non intendessero avvalersi della modalità di intervento prevista dall’art. 135-undecies del TUF, potranno, in alternativa, conferire allo stesso Rappresentante Designato delega o sub-delega ex art. 135-novies TUF, contenente necessariamente istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’ordine del giorno, mediante utilizzo dell’apposito modulo di delega/sub-delega, disponibile nel sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee).

                Per la trasmissione delle predette deleghe/sub-deleghe ex art. 135-novies del TUF, dovranno essere seguite le modalità riportate nel modulo di delega. Le predette deleghe dovranno pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente l’Assemblea (e comunque entro l’inizio dei lavori assembleari). Entro il suddetto termine la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le suddette modalità.

                Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione), è possibile contattare Spafid via email all’indirizzo confidential@spafid.it  o ai seguenti numeri telefonici (+39) 0280687.335 - 0280687.319 (nei giorni d’ufficio aperti, dalle 9:00 alle 17:00).

                La Società si riserva di integrare e/o modificare le istruzioni sopra riportate in considerazione delle intervenienti necessità a seguito dell’attuale situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 e dei suoi sviluppi al momento non prevedibili.

            • Presentazione di proposte di deliberazione
              • In considerazione della circostanza che l’intervento nella presente Assemblea è consentito esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato, si invitano i Signori Soci che intendano presentare proposte sugli argomenti all’ordine del giorno, a farle pervenire entro le ore 12,00 del 24 maggio 2021 su supporto cartaceo, presso la sede legale, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44, oppure all’indirizzo di posta certificata kmegspa@legalmail.it, unitamente a copia del documento di identità e della documentazione attestante la legittimazione all’esercizio del diritto nelle forme di legge.

                Si raccomanda che le proposte siano formulate in modo chiaro e completo, auspicabilmente accompagnate da una relazione che ne riporti la motivazione.

                Previa verifica della pertinenza delle proposte rispetto all’ordine del giorno, nonché della loro completezza e conformità alla disciplina applicabile, la Società renderà note tutte le proposte (e le eventuali relazioni illustrative di accompagnamento) pervenute entro il predetto termine, mediante pubblicazione sul sito della Società all’indirizzo www.itkgroup.it entro il 27 maggio 2021

            • Diritto di proporre domande sulle materie all’ordine del giorno
              • Ai sensi dell’art. 127-ter delTUF, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande scritte sulle materie all’ordine del giorno prima dell’Assemblea, e comunque entro il 31 maggio 2021, mediante invio delle domande a mezzo raccomandata presso la sede legale, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44, oppure mediante notifica elettronica all’indirizzo di posta certificata kmegspa@legalmail.it. La legittimazione all’esercizio del diritto di porre domande è attestata da una comunicazione alla Società da parte dell’intermediario abilitato ai sensi dell’art. 43 del Provvedimento Unico sul Post Trading del 13 agosto 2018.La comunicazione non è tuttavia necessaria nel caso in cui pervenga alla Società la comunicazione dell’intermediario medesimo necessaria per l’intervento in Assemblea. Nel caso l’Azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario.

                La Società darà risposta alle domande che perverranno alla Società entro tale termine e secondo le modalità sopra indicate entro le ore 12,00 del 3 giugno 2021 mediante pubblicazione delle risposte sul sito internet della Società.

            • Diritto di richiedere l’integrazione dell’ordine del giorno e di presentare nuove
              proposte di delibera
              • Ai sensi dell’art. 126-bis del TUF i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni di calendario dalla pubblicazione del presente avviso, ossia entro (e non oltre) il 18 maggio 2021, l’integrazione dell’elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da loro stessi proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno.

                La legittimazione all’esercizio di tali diritti è attestata da una comunicazione alla Società da parte dell’intermediario abilitato ai sensi ai sensi dell’art. 43 del Provvedimento Unico sul Post Trading del 13 agosto 2018.

                La domanda – corredata da copia di un documento di identità valido – deve essere presentata per iscritto, anche mediante invio a mezzo raccomandata, presso la sede legale, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44, oppure all’indirizzo di posta certificata kmegspa@legalmail.it, a condizione che pervenga alla Società entro il termine di cui sopra; entro detto termine e con le medesime modalità deve essere presentata, da parte degli eventuali Soci proponenti, una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all’ordine del giorno. Delle integrazioni all’ordine del giorno ovvero della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno, è data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell’avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l’Assemblea in prima convocazione. Contestualmente alla pubblicazione della notizia di integrazione o della presentazione sarà messa a disposizione del pubblico, nelle medesime forme previste per la documentazione relativa all’Assemblea, la relazione predisposta dai Soci richiedenti, accompagnata da eventuali valutazioni dell’organo amministrativo.

                Colui al quale spetta il diritto di voto può presentare individualmente proposte di deliberazione in Assemblea. Si ricorda che l’integrazione dell’ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da loro predisposta, diversa da quelle indicate all’art. 125-ter, comma 1, del TUF. Si raccomanda che tali proposte siano inviate alla Società almeno quindici giorni prima della Assemblea (i.e. entro le ore 12,00 del 24 maggio 2021, poiché il termine cade in un giorno festivo) con le medesime modalità previste per la presentazione di domande preassembleari, ossia presentate per iscritto, anche mediante invio a mezzo raccomandata, presso la sede legale, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44, oppure all’indirizzo di posta certificata kmegspa@legalmail.it. I soggetti interessati dovranno fornire informazioni che ne consentano l’identificazione e che dimostrino la legittimazione all’esercizio del diritto di voto. La Società provvederà a pubblicare tempestivamente (e, in ogni caso, entro il 27 maggio 2021) in un’apposita sezione del sito internet le suddette proposte, riservandosi di verificarne – ai fini della pubblicazione delle medesime – la pertinenza rispetto agli argomenti all’ordine del giorno, la completezza, la conformità alla normativa applicabile, nonché la legittimazione dei relativi proponenti.

              • Nomina del Consiglio di Amministrazione
                • Ai sensi dell’art. 17 dello Statuto, la nomina del Consiglio di Amministrazione avviene, nel rispetto della normativa pro tempore vigente in materia di equilibrio tra i generi, sulla base di liste di candidati presentate dagli Azionisti e depositate presso la sede della Società, o all’indirizzo di posta certificata kmegspa@legalmail.it, entro 25 giorni prima di quello fissato per l’Assemblea in prima convocazione, ossia entro (e non oltre) il 13 maggio 2021.

                  Si rammenta che, con determinazione n. 44 del 29 gennaio 2021, la Consob ha determinato nel 2,5% del capitale sociale la quota di partecipazione richiesta per la presentazione delle liste per la nomina dell’organo amministrativo della Società.

                  La titolarità della quota di partecipazione richiesta ai fini della presentazione della lista è comunicata anche successivamente al deposito della stessa, purché almeno ventuno giorni prima della data dell’Assemblea e quindi entro il 17 maggio 2021. Si ricorda che la titolarità di detta quota di partecipazione è determinata avuto riguardo alle azioni che risultano registrate a favore del Socio nel giorno in cui le liste sono depositate presso la Società.

                  Si ricorda che gli Amministratori devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge e dallo Statuto.

                  Per la procedura di presentazione delle liste si rinvia inoltre a quanto descritto nella Relazione degli amministratori sul punto n. 3 dell’ordine del giorno e, in generale, alle disposizioni di legge e di Statuto applicabili.

                  Si ricorda, infine, che le liste saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede legale, presso Borsa Italiana S.p.A. e saranno inoltre pubblicate sul sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket Storage” consultabile sul sito www.emarketstorage.com almeno ventuno giorni prima dell’Assemblea in prima convocazione, e quindi entro il 17 maggio 2021.

              • Nomina del Collegio Sindacale
                • Ai sensi dell’art. 22 dello Statuto, la nomina del Collegio Sindacale avviene nel rispetto della normativa pro tempore vigente in materia di equilibrio tra i generi, sulla base di liste di candidati presentate dagli Azionisti e depositate presso la sede della Società, o all’indirizzo di posta certificata kmegspa@legalmail.it, entro 25 giorni prima di quello fissato per l’Assemblea in prima convocazione, ossia entro (e non oltre) il 13 maggio 2021.

                  Si rammenta che, con determinazione n. 44 del 29 gennaio 2021, la Consob ha determinato nel 2,5% del capitale sociale la quota di partecipazione richiesta per la presentazione delle liste per la nomina dell’organo di controllo della Società.

                  Ai sensi dell’articolo 144-sexies, comma 5, del Regolamento Consob n. 11971/1999. nel caso in cui, alla scadenza del termine per la presentazione delle liste, sia stata depositata una sola lista, ovvero soltanto liste presentate da Soci con cui sussistano rapporti di collegamento rilevanti ai sensi della normativa di legge e regolamentare pro tempore vigente, possono essere presentate liste sino al terzo giorno successivo a tale data e quindi entro le ore 12,00 del 17 maggio 2021 (poiché il termine cade in un giorno festivo); in tal caso la soglia minima per la presentazione delle liste è ridotta alla metà e sarà quindi del 1,25% del capitale sociale.

                  Ai sensi dell’art. 144-sexies, comma 4-quater, del Regolamento Consob n. 11971/1999 la titolarità della partecipazione complessivamente detenuta dai soci che presentano la lista è attestata anche successivamente al deposito delle liste, purché almeno ventuno giorni prima della data dell’Assemblea e quindi entro il 17 maggio 2021. Si ricorda che la titolarità di detta quota di partecipazione è determinata avuto riguardo alle azioni che risultano registrate a favore del Socio nel giorno in cui le liste sono depositate presso la Società.

                  Si ricorda che i sindaci devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge e dallo Statuto.

                  Per la procedura di presentazione delle liste si rinvia inoltre a quanto descritto nella Relazione degli amministratori sul punto n. 4 dell’ordine del giorno e, in generale, alle disposizioni di legge e di Statuto applicabili.

                  Si ricorda, infine, che le liste saranno messe a disposizione del pubblico presso la sede legale, presso Borsa Italiana S.p.A. e saranno inoltre pubblicate sul sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket Storage” consultabile sul sito www.emarketstorage.com almeno ventuno giorni prima dell’Assemblea in prima convocazione, e quindi entro il 17 maggio 2021

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              Reperibilità della Documentazione
              • La documentazione relativa all’Assemblea, prevista dalla normativa vigente, sarà messa a disposizione del pubblico presso la sede legale (in Milano, Foro Buonaparte n. 44) e sarà inoltre pubblicata sul sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee) nonché sul sistema di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE”gestito da Spafid Connect SpA all’indirizzo www.emarketstorage.com nei termini di legge.

                Il presente avviso di convocazione viene pubblicato, ai sensi di legge e di Statuto, sul sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee) e per estratto sul quotidiano “Italia Oggi”, nonché sul sistema di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE”gestito da Spafid Connect SpA all’indirizzo www.emarketstorage.com. 

            Moduli di delega



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