Assemblea Ordinaria degli Azionisti - 29/30 giugno 2020

Documentazione e partecipazione degli Azionisti all'Assemblea ordinaria del 29-30 giugno 2020

 

Relazioni

  • 1. Bilancio
  • 2. Relazione Remunerazione
  • Relazione sulla Remunerazione (redatta ai sensi dell’art. 123 ter del D. Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58) approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 29 aprile 2020.
  • Relazione illustrativa degli Amministratori sul punto n. 2
  • 3. Autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie, ai sensi del combinato disposto degli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile, nonché degli ’art. 125ter e 132 del D.Lgs. 58/1998 e relative disposizioni di attuazione. Delibere inerenti e conseguenti.
  • Relazione illustrativa degli Amministratori sul punto n. 3
  • Composizione del capitale sociale
        • Modalità di legittimazione all'intervento e rappresentanza in Assemblea
          1. Nell’area del sito internet www.itkgroup.it dedicata all’Assemblea in parola sono riportate le informazioni di dettaglio sull’ammontare del capitale sociale e sulla sua composizione.

            Ai sensi di legge e dell’art. 11 dello Statuto sociale, il diritto di voto spetta, alle condizioni di seguito indicate, ai titolari di azioni.

            La legittimazione all’intervento in Assemblea ed all’esercizio del diritto di voto – esclusivamente tramite il Rappresentante Designato - è attestata da una comunicazione alla Società, effettuata dall’intermediario in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in prima convocazione, ossia il 18 giugno 2020 (record date); coloro che risulteranno titolari di azioni ordinarie solo successivamente a tale data non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea.

            La comunicazione dell’intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in prima convocazione (ossia entro il 24 giugno 2020). Resta ferma la legittimazione all’intervento ed al voto anche qualora le comunicazioni siano pervenute alla Società oltre detto termine, purché prima dell’inizio dei lavori assembleari della prima convocazione.

            Come consentito dall’art. 106 del Decreto Cura Italia l’intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto avverrà esclusivamente tramite Società per Amministrazioni Fiduciarie Spafid S.p.A. (“Spafid”), con sede legale a Milano, quale Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies del TUF (“Rappresentante Designato”) a cui potrà essere conferita la delega, senza spese per il soggetto legittimato (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’ordine del giorno.

            La delega deve essere conferita mediante la sottoscrizione del modulo (format B1-B2) disponibile sul sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee).

            La delega deve pervenire, in originale, unitamente alla copia di un documento di identità del Socio Delegante avente validità corrente o, qualora il Socio Delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, al predetto Rappresentante Designato, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell’Assemblea (ossia entro le ore 23:59 del 25 giugno 2020 ovvero del 26 giugno 2020 se in seconda convocazione), all’indirizzo di posta certificata assemblee@pec.spafid.it indicando nell’oggetto “Delega Assemblea Intek Group 2020” e/o mediante corriere/raccomandata A/R al seguente indirizzo: Spafid S.p.A., Foro Buonaparte, 10 – 20121 Milano, Rif. “Delega Assemblea Intek Group 2020”. L’invio al predetto indirizzo di posta elettronica certificata della delega, sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale ai sensi della normativa vigente, soddisfa il requisito della forma scritta.

            La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro i predetti termini. La delega non ha effetto riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite le istruzioni di voto.

            Coloro i quali non intendessero avvalersi della modalità di intervento prevista dall’art. 135-undecies del TUF, potranno, in alternativa, conferire allo stesso Rappresentante Designato delega o sub-delega ex art. 135-novies TUF, contenente necessariamente istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’ordine del giorno, mediante utilizzo dell’apposito modulo di delega/sub-delega, disponibile nel sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee).

            Per il conferimento e la notifica delle predette deleghe/sub-deleghe ex art. 135-novies del TUF, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le modalità riportate nel modulo di delega. Le predette deleghe dovranno pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente l’Assemblea (e comunque entro l’inizio dei lavori assembleari). Entro il suddetto termine la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le suddette modalità.

            Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione), è possibile contattare Spafid via email all’indirizzo confidential@spafid.it  o ai seguenti numeri telefonici (+39) 0280687.331 - 0280687.319 (nei giorni d’ufficio aperti, dalle 9:00 alle 17:00).

            La Società si riserva di integrare e/o modificare le istruzioni sopra riportate in considerazione delle intervenienti necessità a seguito dell’attuale situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 e dei suoi sviluppi al momento non prevedibili.

        • Voto per corrispondenza
          • Il voto può essere esercitato anche per corrispondenza in conformità alle disposizioni vigenti. Le schede di votazione (scheda C1), con le relative modalità d’esercizio, saranno disponibili presso la sede legale (in Milano, Foro Buonaparte n. 44) nonché sul sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee).

            La busta contenente la scheda di voto, debitamente compilata e sottoscritta, unitamente a copia della comunicazione prevista dalla normativa vigente al fine della partecipazione all’Assemblea e copia di un valido documento di identità del titolare del diritto di voto, dovrà pervenire in originale entro il giorno precedente l’Assemblea in prima convocazione, mediante invio a mezzo raccomandata presso la sede legale, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44. Si segnala che le schede pervenute oltre i termini previsti o prive di sottoscrizione non saranno prese in considerazione ai fini della costituzione dell’Assemblea né ai fini della votazione. Il voto espresso per corrispondenza può essere revocato mediante dichiarazione scritta portata a conoscenza della Società, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44, entro il giorno precedente l’Assemblea in prima convocazione, oppure mediante dichiarazione espressa resa dall’interessato nel corso dell’Assemblea medesima. Non è prevista alcuna procedura di voto con mezzi elettronici.

        • Diritto di proporre domande sulle materie all’ordine del giorno
          • Ai sensi dell’art. 127-ter delTUF, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande scritte sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’Assemblea, e comunque entro il 22 giugno 2020, mediante invio delle domande a mezzo raccomandata presso la sede legale, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44, oppure mediante notifica elettronica all’indirizzo di posta certificata kmegspa@legalmail.it La legittimazione all’esercizio del diritto di porre domande è attestata da una comunicazione alla Società da parte dell’intermediario abilitato ai sensi dell’art. 42 del Provvedimento Unico sul Post Trading del 13 agosto 2018.La comunicazione non è tuttavia necessaria nel caso in cui pervenga alla Società la comunicazione dell’intermediario medesimo necessaria per l’intervento in Assemblea. Nel caso l’Azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione eventualmente rilasciati dall'intermediario.

            Alle domande pervenute prima dell’Assemblea verrà data risposta al più tardi durante la stessa, con facoltà della Società di fornire una risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

        • Diritto di richiedere l’integrazione dell’ordine del giorno e di presentare nuove
          proposte di delibera
          • Ai sensi dell’art. 126-bis del TUF i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni di calendario dalla pubblicazione del presente avviso, ossia entro (e non oltre) l’8 giugno 2020, l’integrazione dell’elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da loro stessi proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno.

            La legittimazione all’esercizio di tali diritti è attestata da una comunicazione alla Società da parte dell’intermediario abilitato ai sensi dell’art. 23, comma 1, del Provvedimento Banca d’Italia – Consob del 22 febbraio 2008 come successivamente modificato.

            La domanda – corredata da copia di un documento di identità valido – deve essere presentata per iscritto, anche mediante invio a mezzo raccomandata, presso la sede legale, Segreteria Societaria, Milano (20121), Foro Buonaparte n. 44, oppure all’indirizzo di posta certificata kmegspa@legalmail.it, a condizione che pervenga alla Società entro il termine di cui sopra; entro detto termine e con le medesime modalità deve essere presentata, da parte degli eventuali Soci proponenti, una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all’ordine del giorno. Delle integrazioni all’ordine del giorno ovvero della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno, è data notizia, nelle stesse forme prescritte per la pubblicazione dell’avviso di convocazione, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l’Assemblea in prima convocazione. Contestualmente alla pubblicazione della notizia di integrazione o della presentazione sarà messa a disposizione del pubblico, nelle medesime forme previste per la documentazione relativa all’Assemblea, la relazione predisposta dai Soci richiedenti, accompagnata da eventuali valutazioni dell’organo amministrativo.

            Colui al quale spetta il diritto di voto può presentare individualmente proposte di deliberazione in Assemblea. Si ricorda che l’integrazione dell’ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da loro predisposta, diversa da quelle indicate all’art. 125-ter, comma 1, del TUF.

        • Reperibilità della Documentazione
          • La documentazione di cui all’art. 154-ter del TUF e la Relazione sulla Remunerazione redatta ai sensi dell’art. 123-ter del TUF sono stati messi a disposizione del pubblico presso la sede legale (in Milano, Foro Buonaparte n. 44) e sul sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee) nonché sul sistema di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE”gestito da Spafid Connect SpA all’indirizzo www.emarketstorage.com.

            Con le stesse modalità sarà messa a disposizione del pubblico l’ulteriore documentazione relativa all’Assemblea, prevista dalla normativa vigente, nei seguenti termini:

            -        almeno 30 giorni prima della data dell’Assemblea in prima convocazione, le Relazioni degli Amministratori sui punti n. 1 e 2 dell’ordine del giorno;

            -        almeno 21 giorni prima della data dell’Assemblea in prima convocazione, la Relazione degli Amministratori sul punto n. 3 dell’ordine del giorno;

            -        almeno 15 giorni prima della data dell’Assemblea in prima convocazione sarà depositata la documentazione di cui all’art. 77, comma 2-bis del Regolamento Consob n. 11971/1999, con l’avvertenza che tale deposito sarà effettuato unicamente presso la sede legale della Società.

            Il presente avviso di convocazione viene pubblicato, ai sensi di legge e di Statuto, sul sito internet della Società www.itkgroup.it (Sezione Governance/Assemblee) e per estratto sul quotidiano “Italia Oggi”, nonché sul sistema di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE”gestito da Spafid Connect SpA all’indirizzo www.emarketstorage.com ed inviato a Borsa Italiana SpA.

             

             

        Moduli di delega



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