L'impegno filantropico di Intek Group

Dynamo Camp

Sosteniamo in un terreno di nostra proprietà il primo campo estivo in Italia affiliato all'associazione internazionale SeriousFun Children's Network, che accoglie gratuitamente bambini affetti da patologie gravi o croniche.

Dynamo Camp è un campo estivo, primo in Italia, appositamente strutturato per bambini affetti da patologie gravi o croniche in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione.

Dynamo Camp intende offrire a centinaia di bambini la possibilità di riappropriarsi semplicemente della propria infanzia, attraverso un programma che in totale sicurezza e allegria, li porti a ritrovare e acquisire fiducia in loro stessi e nelle proprie potenzialità.

Al Camp i bambini possono sviluppare le proprie capacità sperimentando un gran numero di attività sia creative sia a contatto con la natura e possono condividere momenti indimenticabili con tanti ragazzi che hanno vissuto esperienze simili alle loro.

Collaborando e divertendosi insieme, traggono grande supporto l'uno dall'altro e rinforzano la fiducia in loro stessi che li sosterrà durante il proseguimento delle cure e al loro rientro a casa.

Dynamo CampIn Italia non esistono ad oggi strutture specificatamente dedicate ad ospitare questi bambini fuori dall’ambiente ospedaliero.

Dynamo Camp rappresenta quindi l’opportunità, per questi bambini, di trascorrere un periodo di svago in un ambiente protetto, in cui la massima sicurezza è sempre garantita da un’assistenza medica di eccellenza e dalla costante supervisione di personale qualificato.

Sito web: www.dynamocamp.org



Intek Group S.p.A. - Sede legale: Foro Buonaparte 44, 20121 Milano - Tel. +39 02-806291 / +39 055-44111 - Fax 055 4411681
P.iva 00944061001 - E-Mail: info@itk.it - PEC: kmegspa@legalmail.it